Chi sono

Mi chiamo Nicole. Sono cresciuta nel Mendrisiotto, in Ticino.
Fin da bambina ho sempre amato molto la natura, gli animali, cantare, ballare e
soprattutto disegnare. Questa passione si è tradotta più avanti, negli anni, nell’amore
per la tela, su cui dipingo quando dedico dello spazio a me e alla mia creatività.

Nicole Geis

Fin da piccola ero molto curiosa e molto sensibile verso ciò che vivevo intorno a me, dentro di me e verso i vissuti degli altri. Già ben presto iniziai ad interessarmi ad argomenti di crescita personale. Il mio desiderio di lavorare in ambito sociosanitario mi portò a intraprendere i miei studi verso questo indirizzo e a conoscere una professione che mi affascinò fin da subito e che diventò il lavoro in cui mi sono formata e che pratico tuttora con passione: quello di ergoterapista. Dopo essermi diplomata, nel 2004 ho lavorato dapprima con gli adulti in vari campi dell’ergoterapia (chirurgia della mano, geriatria, neurologia e psichiatria). Qui ho potuto incontrare e accompagnare nel mio lavoro terapeutico persone di diverse fasce di età.

Il mio lavoro con i bambini e i ragazzi

Nel 2011, accanto al mondo degli adulti, ho iniziato a lavorare nell’ambito dell’ergoterapia in pediatria con bambini e adolescenti, campo di cui mi sono appassionata e che mi ha portata, nel 2017, ad iniziare l’attività come ergoterapista indipendente presso uno studio pediatrico privato. Qui ho potuto iniziare a dedicarmi completamente al lavoro con i bambini e gli adolescenti, ambito dove posso crescere e imparare sempre continuamente. Questo attraverso l’esperienza e grazie allo scambio con le colleghe e con gli altri professionisti con cui collaboro, attraverso le formazioni continue, e grazie a ciò che mi insegnano i bambini stessi e i loro genitori quotidianamente.

L’incontro con Phyllis Krystal e il suo metodo

Tra i 26 e i 27 anni ho incontrato e conosciuto per la prima volta Phyllis Krystal. Rimasi molto colpita da questo incontro. Fui affascinata e incuriosita dal suo metodo. Iniziai ad approfondire i suoi esercizi e a lavorare regolarmente e intensamente con i suoi strumenti. Ne sperimentai molti benefici, mi resi conto degli effetti positivi che avevano nel mio quotidiano. Avendo deciso di lavorare anche più in profondità su me stessa, mi accorsi delle trasformazioni positive che portavano nella mia vita e di come ero cambiata e… diventata più autentica. Con il desiderio di poter aiutare anche gli altri con queste tecniche, nel 2010 ho scelto di iscrivermi al programma di formazione condotto da Phyllis Krystal, a Monaco di Baviera. Ho concluso il programma formativo nel 2011. Da ottobre 2019 sono partner di cooperazione della Phyllis Krystal Foundation.

Lo Yoga e il percorso “Liebliengsfach” per bambini

Nel corso degli anni mi sono appassionata allo yoga. Amando questa disciplina e riconoscendo i benefici che può portare anche ai più piccolini, nel maggio 2017 ho partecipato al corso intensivo di formazione specializzata nel metodo yoga per bambini “il piccolo yogi”. (https://www.anandaedizioni.it/shop/libri/yoga-e-meditazione-1/il-piccolo-yogi/)
Attraverso la mia esperienza personale come Nicole bambina e attraverso l’esperienza nel mio lavoro con i più piccoli, divenne sempre più forte in me il desiderio di approfondire in modo più specifico aspetti quali l’attenzione consapevole, l’autostima, l’unità di gruppo, il riconoscere il proprio potenziale e rafforzare i propri punti forti, l’acquisire più fiducia in sé.
Così venni a conoscenza della Herzsache Akademie in Germania (www.herzsache.jetzt). Fui entusiasta della sua filosofia, dei suoi valori, dei suoi contenuti, delle attività e delle possibilità formative offerte. Quindi, nel settembre 2021, ho partecipato alla formazione come “Liebliengsfach Trainerin”, nel Giura, in Svizzera. Da qui il mio progetto di offrire i gruppi “Scopri i tuoi poteri magici” (Lieblingsfach) per bambini.
Accanto alla mia professione di ergoterapista e grazie al mio percorso, è nato questo desiderio, questo sogno….

PERLE DI AUTENTICITÀ